Chi siamo

Davide Armanino:

è psicologo e psicoterapeuta cognitivo costruttivista relazionale. Didatta, docente e supervisore presso le Scuole CTC Centro Terapia Cognitiva di Como, Milano e Torino e STPC Studio Torinese di Psicologia Cognitiva di Torino. Dirige il Gruppo di Studio Personalità e Coscienza G-Stpc di Torino ed è responsabile dell’Area Didattica sul paziente grave per il CTC. È supervisore presso il Centro Clinico San Giorgio di Genova e membro del Comitato Scientifico del Centro Studi “Carlo Perris” della Comunità Terapeutica “Villa Ratti” di Monticello Brianza.

Negli ultimi anni, in ambito formativo, oltre a Seminari Clinici con l’approfondimento di diversi stili di personalità e la supervisione di casi clinici inerenti, ha realizzato con Mario Reda il Training di Alta Formazione in Psicopatologia Esplicativa a Torino, con l’analisi congiunta di sedute videoregistrate.

La sua principale area di approfondimento scientifico e clinico è quella dei disturbi di personalità, della valutazione diagnostica e della strategia terapeutica nella terapia del paziente grave e del rapporto fra il livello di funzionamento della coscienza e la patologia dissociativa.

 

Fabio A.P. Furlani:

è medico e psicoterapeuta cognitivo costruttivista relazionale. Didatta SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva), didatta formatore CTC (Centro Terapia Cognitiva) di Como e Milano e docente STPC (Studio Torinese Psicologia Cognitiva). E’ coordinatore dei Laboratori scientifico culturali del CTC, dove è responsabile dell’Area di Interesse sul paziente grave, e ha curato con Giorgio Rezzonico il volume ‘La dissociazione nella costruzione della realtà. Prospettive cliniche’ per i caratteri di FrancoAngeli.